La tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation)
La tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la quantità e la salubrità dell'aria.
La tecnologia PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all'azione combinata dei raggi UV del sole, dell'umidità presente nell'aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
I benefici connessi all'installazione dei moduli con tecnologia PCO possono così riassumersi:
• Eliminazione di germi, batteri e virus i quali, proliferando, causano il diffondersi di malattie ed allergie;
• Eliminazione degli odori in ambiente;
• Riduzione delle microparticelle nocive presenti nell'aria, compreso il particolato ultra fine generalmente non trattato dai comuni filtri;
• Riduzione dei cluster di polvere;
• Migliore qualità generale dell'aria;
• Trattamento attivo dei canali, degli ambienti e delle superfici;
• Riduzione degli interventi periodici (e relativi costi) previsti per la pulizia dei canali;
• Riduzione degli interventi periodici (e relativi costi) previsti per la sanificazione e bonifica dei canali aeralici.
COME FUNZIONA AIRBOX?
AirBox sanifica l'ambiente (aria e superfici) tramite il processo dell'ossidazione fotocatalitica (P.C.O. – Photo Catalytic Oxidation), generando una quantità di perossido di idrogeno (H2O2) 50 volte inferiore al limite stabilito dalle norme.
Il funzionamento è totalmente compatibile con la presenza di persone nell'ambiente concentrando il sistemi di sanificazione, in un prodotto compatto e di facile installazione, capace di trattare tutta l'aria presente di una stanza di medie dimensioni.
ABBATTE VIRUS, BATTERI, MUFFE, LIEVITI E FUNGHI
Grazie alla Fotocatalisi (P.C.O) permette la sanificazione completa degli ambienti indoor dai principali elementi inquinanti, garantendo igiene e salubrità senza interventi periodici in aria e sulle superfici.
ELIMINA i V.O.C (COMPOSTI ORGANICI VOLATILI)
Ma anche ossidi di azoto (NOx), allergeni e odori sgradevoli.
RIDUCE LA PRESENZA DI POLVERI SOTTILI (PM2,5-10)
Grazie a un processo elettrostatico di agglomerazione, le polveri aumentano di calibro e precipitano, riducendo la loro presenza in sospensione.
INSTALLAZIONE IN AUTONOMIA
Non richiede l'intervento di personale esperto per la sua installazione. AirBox è pronto all'uso!
DI FACILE UTILIZZO
La messa in funzione del dispositivo è molto semplice. Una volta programmato potrai dimenticarti di averlo acceso, al resto ci pensa lui.
GARANTISCE UNA SANIFICAZIONE COSTANTE
Grazie al sistema di sanificazione in continuo Sanixair, il dispositivo è in grado di mantenere sotto controllo la sanificazione degli ambienti H24.
NON RICHIEDE AGGIUNTA DI PRODOTTI DI CONSUMO
Oltre a richiedere una bassissima manutenzione periodica, AirBox non richiede l'aggiunta periodica di prodotti o materiali di consumo.